Fai da te Natalizio - Palle di Natale con le fettucce

Ora impareremo a fare delle simpatiche palle di Natale con le fettucce.

Per realizzarle vi serviranno:

  • svariate fettucce preferibilmente lunghe (in caso che non abbiame le fettucce, potete usare anche lo spago o fare dei nastri di carta dai giornali); un palloncino per ogni palla che volete realizzare; colla vinavil; un paio di forbici; bombolette a spray, in alternativa brillantini o pennello e tempere; una pennello per il decoupage di media grandezza; uno spago per ogni palla o del filo/nastro.

I palloncini vi serviranno come supporto per fare le palle, per cui iniziate col gonfiate i vostri palloncini fino ad ottenere la grandezza che desiderate per la palla; quindi munitevi di pennello e spalmate la colla vinavil su tutta la superficie tondeggiante del palloncino. Prima che si asciughi del tutto, iniziate ad avvolgere la fettuccia in maniera casuale sul palloncino.

Riprendete il pennello e la vinavil e passate uno strato abbastanza spesso di colla sulla fettuccia, insistendo sugli incroci. Lasciate asciugare.

Quando la colla sarà del tutto asciutta e vedrete che la fettuccia è rigida, bucate con le forbici il palloncino sottostante e tagliatelo, quindi estraetelo.

Ora la palla è finita e non rimane che colorarla a piacere e legare lo spago/filo/nastro per poi appenderla. Se avete deciso di colorare le vostre palle con i brillantini, vi conviene spargere i brillantini quando la vinavil è ancora fresca.

Se invece volete colorarle con gli spray, sarebbe meglio sistemare prima lo spago e poi appenderle su un manico di scopa per esempio, e quindi procedere alla verniciatura.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!