Fai da te - Originalissimo pupazzo di neve

In questo video tutorial, vi verrà mostrato come fare un pupazzo di neve originale, molto carino e molto economico, perchè creato direttamente con le vostre mani e con l'impiego di pochissimi materiali. E' una lavoro molto semplice che vi aiuterà a decorare la vostra casa in occasione delle prossime festività natalizie. Ecco i materiali necessari:

  1. due palloncini tondi,
  2. due palloncini lunghi,
  3. un cordoncino di colore bianco,
  4. colla vinilica e acqua,
  5. due bottoncini neri da 24 mm,
  6. un tessuto azzurro e un pennarello dello stesso colore,
  7. un pennello,
  8. la colla a caldo,
  9. un apio di forbici,
  10. un righello.

Prima di tutto gonfiate i due palloncini, il primo deve avere un'altezza di circa 13 cm e il secondo deve essere alto circa 30 cm. Versate in un recipiente la colla vinilica e l'acqua nelle stesse quantità, (circa un bicchiere e mezzo di entrambi) e mescolate per bene per avere una consistenza omogenea.

Immergete nel composto di acqua e colla il cordoncino bianco e poi iniziate ad avvolgerlo intorno al palloncino più piccolo ricoprendolo quasi del tutto e lasciate asciugare per almeno 24 ore. Disegnate sul palloncino più grande due cerchi, uno in cima e l'altro sul fondo per evitare di ricoprirli con il cordoncino, quindi avvolgete anche intorno ad esso il cordoncino e attendete sempre che asciughi.

Per creare le braccia del pupazzo di neve gonfiate i due palloncini lunghi (circa 20 cm di lunghezza), ricopriteli con il cordoncino bianco immerso in acqua e colla e lasciateli asciugare. Una volta asciutti, bucate e rimuovete i palloncini, quindi iniziate a comporre e decorare il vostro simpatico pupazzo di neve.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!