Fai da te - Orologio a forma di gufo

Questo video è per tutti gli amanti dei gufetti, che come tutti sapete sono dei portafortuna. Non è raro vedere questi simpatici animaletti riprodotti su vari oggetti o tessuti.

E' una moda che da qualche anno sta dilagando velocemente e non poteva mancare un'oggettistica fai da te con questi spiritosi animaletti. In questo video vedrete come realizzare un orologio a muro a forma di gufo; da posizionare dove meglio credete, contribuirà a personalizzare la vostra casa o quella della persona  a cui pensate di regalare una vostra crezione.

Prima di tutto stampate e ritagliate i modelli che riporterete su del cartone pressato. Dopo aver fatto questa operazione procedete incollando le sagome su della carta colorata del colore che più vi piace ed eliminate gli eccessi di carta con un taglierino. Fate la stessa cosa con tutte le sagome e successivamente montate gli occhi con cartoncini di vari colori che incollerete uno sull'altro, quindi incollate tutto sulla base del corpo.

Sovrapponete le due basi e segnate dove metterete la colla e incollate le due parti una sull'altra. Incollate anche le zampette, il becco e il quadrante. Con un trapano forate il centro del quadrante dove andrete a montare il meccanismo per le lancette. Sul retro applicate un gancio con la colla a caldo. Il vostro orologio gufetto sarà quindi finito e pronto per allietare le vostre giornate con un solo sguardo.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!