Fai da te - Palla gioiello per l'albero di Natale

In questo video tutorial vedrete come realizzare una palla gioiello per decorare il vostro albero di Natale. Per poter realizzare questo fantastico lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: una palla di polistirolo, della stoffa dorata, alcune perline bianche, delle paillettes di colore rosso, spilli da sarta color oro, un cordoncino dorato, due penne di colori differenti, una lima per unghie, un paio di forbici e un taglierino.

La prima cosa da fare è quella di dividere la pallina, quindi prendete una delle due penne (in questo caso è stata utilizzata una penna nera) e dividete la pallina di polistirolo in quattro spicchi, poi, utilizzando la penna di colore differente azzurro, disegnate altre righe in modo da dividere la pallina in otto spicchi.

A questo punto fate un segno su ogni metà delle linee nere tracciate in precedenza e successivamente dividete in tre parti le righe azzurre, poi unite tutti i punti in modo da creare dei rombi centrali. Fatto ciò, utilizzate il taglierino per tracciare dei solchi (profondi circa un centimetro) lungo le linee tracciate in precedenza, posizionate la stoffa dorata sulla pallina e spingetela delicatamente dei solchi creati.

Andate avanti con questo procedimento su tutta la pallina, tranne però sui rombi centrali. A questo punto inserite su ogni spillo da sarta una perlina e una paillette, dopodiché inserite il tutto nei solchi e successivamente, nello stesso modo, ricoprite completamente i rombi centrali. Una volta terminato, inserite il cordoncino dorato in cima alla pallina e appendetela al vostro albero di Natale.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!