Fai da te - Porta cellulare con materiali di riciclo

Seguendo il video tutorial che vi viene proposto, imparerete a realizzare un bellissimo porta cellulare, utilizzando materiali di riciclo. L'occorrente che dovrete procurarvi per poter riprodurre questo lavoro è quello elencato di seguito:

  1. un cartone del latte,
  2. un tessuto di stoffa a vostro piacere,
  3. un paio di forbici,
  4. del nastro adesivo,
  5. un elastico di stoffa,
  6. la colla a caldo,
  7. una riga,
  8. una matita,
  9. un cellulare,
  10. un tessuto di feltro del colore che preferite,
  11. il ferro da stiro.

Come primo passaggio, prendete il cartone del latte e apritelo completamente, poi prendete il vostro cellulare e sulle due parti di cartone più larghe, tracciate la sagoma d l cellulare stesso e poi tagliatele entrambe con le forbici. Tagliate anche le due parti più strette del cartone, avvicinatele l'una all'altra e posizionate su di esse una delle due sagome ritagliate in precedenza, facendo attenzione a far combaciare il centro, quindi tracciate il contorno e poi tagliate il tutto.

In questo modo avrete quattro pezzi di cartone, due più larghi e due più stretti, quindi prendete gli ultimi due e affiancateli l'uno all'altro mantenendo una distanza di un paio di millimetri e accanto (a un centimetro e mezzo di distanza), posizionate uno dei pezzi più larghi e tenere ben fermo il tutto con del nastro adesivo. A questo punto, voltate i cartoncini con la parte interna rivolta verso l'alto e posizionate su di essi il tessuto di stoffa da voi scelto.

Ora passate il ferro da stiro caldo sul tessuto, in questo modo si attaccherà al cartone e poi tagliate tutt'intorno, lasciando un margine di circa un centimetro, che dopo averlo piegato internamente, lo farete aderire sempre utilizzando il ferro da stiro caldo. Dopo aver rimosso il nastro adesivo e dopo aver foderato anche l'altro pezzo di cartoncino, applicate l'elastico su entrambe le parti utilizzando la colla a caldo, foderate anche la parte interna con il feltro e tagliate gli eccessi. Ora non dovrete fare altro che incollare le parti fra loro e inserire all'interno il cellulare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!