Fai da te: realizzare carta da regalo con tecnica del Mandala

Manca poco a Natale e questo video vi presenta come decorare la carta da regalo con la particolare tecnica del Mandala. Per chi non lo sapesse il Mandala è un termine sanscrito che significa "centro, anello magico" e nella tradizione buddhista rappresenta l'universo o l'unità primordiale del cosmo. Esistono vari tipi di mandala che possono raffigurare sia figure semplici che complesse con la forma del loto o della ruota.

Questi disegni possono essere fatti su carta, dipinti o tessuti su tela, arrivando talvolta a occupare interi edifici e diventando veri e propri disegni architettonici. Non vi spaventate da questa descrizione, anzi questo video vi dimostrerà come è facile realizzarlo anche all'ultimo momento, non togliendovi molto tempo. Ci vorrà circa un'oretta e quando avrete preso dimistichezza sarà molto più facile. E' naturale che molto probabilmente non vi verrà perfetto come nel video se lo state facendo per la prima volta.

I materiali usati sono di facile reperibilità: carta da pacchi classica o colorata e un uniposca di colore bianco o dorato.

Dopo aver acquisito una certa praticità potete sbizzarrirvi usando vari colori ma, in questo caso specifico come dimostra il video i mandala non saranno da colorare ma da usare come decorazioni monocromatiche. È un'idea che non vi farà spendere tanto e renderà il vostro regalo natalizio più creativo e personalizzato.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!