Fantasioso centro tavola natalizio a forma di stella

Per creare il giusto spirito natalizio nulla è migliore di un bel centro tavola che darà un tocco di luce e raffinatezza alla stanza in cui lo collocherete. È per altro da evidenziare che il centro tavola è un oggetto versatile, perché lo potete utilizzare sia durante pranzi e cene per imbandire in modo più prezioso, sia su un tavolo vuoto per decorarlo al di fuori dei pasti.

Del pari, potete utilizzarlo per creare un clima più festoso in una sala riunioni piuttosto che in un negozio in prossimità della cassa, se vi è una superficie abbastanza ampia che risulterebbe troppo spoglia in un periodo di festa. Molto dipende quindi dalla vostra inventiva e dalla capacità di adattare questo oggetto alle vostre esigenze.

Il video tutorial che vi viene proposto di seguito è particolarmente semplice e non sono necessari materiali molto ricercati. Per creare questo centro tavola si parte da un piatto in ceramica a forma di stella, ma capite bene che se ne siete sprovvisti, si può procedere in modo similare con piatti di altre forme. Una alternativa che vi può tornare utile è prendere del cartoncino pesante da sagomare per creare una base a forma di stella: in tal caso dovrete procedere anche alla colorazione della base, onde evitare che si veda il tipico colore marroncino.

L'ulteriore materiale che dovete aver a disposizione è costituito da rametti con bacche, foglie e fiori (secondo il vostro gusto e la disponibilità che avete in casa), spugna (possibilmente di colore verde), due candele di dimensione diversa e di colore rosso o bianco (da intonare per quanto possibile con fiori e bacche). La lavorazione è semplice ed intuitiva, tanto che quali strumenti sono necessari solo della colla a caldo e delle forbici.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!