Fantastica Decorazione natalizia in feltro a forma di cuore!

Nel video tutorial che state per vedere, vi verrà insegnato a realizzare un cuoricino in feltro da utilizzare come decorazione durante le festività natalizie e non solo. Per la creazione di questo splendido lavoro vi occorre:

  1. del feltro color creama da tre millimetri di spessore,
  2. un lastrino di raso di colore rosso con pois bianchi,
  3. la colla a caldo,
  4. un paio di forbici,
  5. un taglierino,
  6. il cartamodello.

Come prima cosa, prendete il cartamodello e ritagliate due sagome dello stesso, questo è un rettangolo con le estremità arrotodate, con due tagli centrali eseguiti sulla lunghezza.

Ottenute le due sagome, piegatele entrambe a metà nel verso della lunghezza e incollate su se stessa ognuna di esse. A questo punto il procedeimento è molto semplice, non dovrete fare altro che sovrapporre le sagome in modo da ricreare la forma di un cuore, per poi intrecciare fra loro i signoli pezzi così come viene spiegato dalla youtuber.

Terminato il cuoricino, create il gancio per poterlo appendere utilizzando il nastrino di raso e sempre con quest'ultimo create anche un fiocchetto che andrete ad incollare in cima al cuoricino di feltro. La vostra decorazione è così terminata ed è pronta per essere appesa al vostro albero di Natale o per addobbare la vostra casa durante le festività.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!