Fantastica lampada con le Pissla

Una abat-jour può riuscire a dare un tocco speciale ad una camera da letto, portando una sensazione di calma e serenità che è ideale quando ci si appresta ad andare a dormire. Questo può essere ancora più importante per dei bambini, che magari hanno anche difficoltà ad addormentarsi oppure qualche piccola paura.

L'ispirazione per una idea semplicemente magnifica per realizzare una lampada fantastica, che crei la giusta atmosfera, la potete trovare nel video tutorial che segue. In questo caso è stata utilizzata la tecnica dei Pyssla, le perline da stirare che si incollano per termofusione.

Il materiale che vi serve per la realizzazione è davvero poco, vale a dire una base grande per fissare le perline, che devono essere in numero adeguato per poter completare l'equivalente di cinque basi, della colla a presa rapida, una stringa luminosa a led con interruttore. Ovviamente è necessario anche un ferro da stiro.

Per quanto concerne i colori da utilizzare, essi sono a vostra scelta e potete realizzare anche delle composizioni a tema, con un unico accorgimento: quando riempite la base, dovete realizzare il bordo di colore bianco, poiché a lavoro ultimato esso risalterà molto di più.

Il video tutorial vi guiderà passo a passo nella realizzazione di questa fantastica lampada, che donerà un tocco di magia nella camera dei vostri bambini. Abbiate cura di regolare con attenzione la temperatura del ferro da stiro, al fine di evitare di fondere troppo le perline, poiché altrimenti il risultato sarà che non si staccheranno più dalla base.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!