Fantastica stella in patchwork

In questo video viene spiegato come realizzare passo dopo passo, una bellissima stella, utilizzando la tecnica del patchwork. Il lavoro non è molto semplice, perciò è necessario seguire con molta attenzione tutti i passaggi descritti nel tutorial.

Per realizzare questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: un tessuto di colore bianco di 30 cm di larghezza per 30 cm di lunghezza, due tessuti di un altro colore di 15 cm di larghezza per 15 cm di lunghezza, otto tessuti di differenti colori e decorazioni. Per iniziare prendete il tessuto bianco di 30 cm di larghezza per 30 cm di lunghezza e tracciate una linea centrale in verticale, una linea centrale in orizzontale e due linee diagonali (da un angolo all'altro). A questo punto prendete i due tessuti quadrati di 15 cm per 15 cm e tagliateli a metà diagonalmente, in modo da ottenere due triangoli da ogni quadrato.

Successivamente, prendete gli altro otto tessuti di colori differenti e ritagliate 64 rettangoli di 10 cm di lunghezza per 7 cm di larghezza, piegate poi internamente 1 cm dell'altezza e passate su di esso il ferro da stiro in modo da tenere ferma la piega, dopodichè, suddivideteli in otto gruppi. Ora dovete posizionare gli otto gruppi di tessuto precedentemente creati, sul tessuto bianco e cuciteli poi utilizzando la macchina per cucire. Una volta terminato tutto il procedimento, dovete procedere alla realizzazione della stella.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!