Fantastico bracciale Cruciani con cuoricini

In questo video tutorial vedrete come realizzare un imperdibile braccialetto stile Cruciani con cuoricini. Per creare questo lavoro vi occorre un filato di cotone del colore che preferite e un uncinetto.

Per iniziare fate una fila di 15 catenelle, poi inserite l’uncinetto nella prima della fila e chiudete il cerchio con un punto bassissimo, dopodiché lavorate 20 punti bassi all’interno del cerchio. A questo punto dovete realizzare il primo cuoricino, quindi fate 12 catenelle, inserite l’uncinetto nella quinta catenella e lavorate un punto bassissimo, avrete così formato un piccolo cerchio che dovrete lavorare per creare la prima metà del cuoricino.

Ora girate il lavoro, fate una catenella e lavorate un punto basso all’interno del cerchio realizzato in precedenza, poi sempre nello stesso lavorate un mezzo punto alto, a seguire fate due punti alti, continuate con due doppi punti alti, terminate con tre catenelle e chiudete il tutto con un punto basso. Continuate in questo modo finchè non avrete realizzato sette mezzi cuoricini. Arrivati alla fine create i laccetti per chiudere il bracciale e fate 20 catenelle, poi partendo dalla penultima, lavorate un punto bassissimo all’interno di ogni catenella, una volta terminato realizzate il secondo laccetto nello stesso modo e proseguite con la lavorazione per terminare l’altra metà dei cuoricini.

Per realizzare l’altra metà dei cuoricini dovete fare prima tre catenelle, poi due doppi punti alti, a seguire fate due punti alti, un mezzo punto alto, un punto basso, una catenella e chiudete con un punto bassissimo per completare il cuoricino. Ora continuate il lavoro, quindi fate quattro catenelle e lavorate la seconda metà del cuoricino successivo e proseguite in questo modo fino alla fine.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!