Fare un Poncho all'uncinetto non è mai stato così facile!

Realizzare un poncho non è stato mai così facile ed infatti vi mostreremo uno schema facilissimo, spiegato passo a passo come realizzarlo. Vi occorrono 8/10 gomitoli di lana del colore e dello spessore che più vi piace in base al quale regolerete l'uncinetto.

Fate una catenella che sia un multiplo di quattro, quindi contate di quattro in quattro, la lunghezza della catenella deve essere almeno di 55/60 cm, misurate con il metro, quando arrivate a questa lunghezza vi fermate e poi chiudete ad anello quindi un cerchio in modo che entra la testa per poterla indossare.
Il lavoro inizia con tre maglie alte e una catenella poi saltate un punto sottostante la catenella e andate nella successiva, così per tutto il giro.
Poi per ricominciare il giro fate tre maglie alte e una catenella in modo opposto fino alla metà del cerchio, poi continuate con tre maglie alte, una catenella e tre maglie alte e chiudete con una maglia bassissima. Iniziate di nuovo il giro con tre catenelle due maglie alte proseguite e richiudete il giro nello stesso punto sottostante. Iniziate sempre con tre catenelle nello stesso punto e proseguite con tre maglie alte e una catenella. Proseguite in questo modo per tutto il lavoro.

Fate tanti giri in base alla lunghezza che desiderate del poncho, qui sono stati realizzati 25 giri. Terminato il lavoro potete fare il bordo con un giro di maglie basse o semplicemente facendo delle frange.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!