Farfalle in fimo - Come crearle

Oggi vedrete come realizzare una murrina in fimo, per creare le ali delle farfalle e per fare ciò bisogna accostare vari pezzi di fimo (di diversi colori) per creare un disegno, da quì si crea un cilindro (ma anche un esagono, un quadrato o un triangolo) che viene allungato per poi essere tagliato a fettine.

In questo caso vi verrà mostrata una versione molto semplice per creare le ali di una farfalla, perciò dovrete solo procurarvi i materiali elencati di seguito:

  1. del fimo di vari colori,
  2. una lama,
  3. un matterello o la macchina per la pasta,

Così come viene mostrato nel tutorial, create una sfoglia di fimo di diversi colori e sfumatela utilizzando la macchina per la pasta, in questo caso è stato usato inizialmente una sfoglia di fimo celeste molto chiaro e una di fimo color magenta, dopo aver sfumato le due sfoglie è stata aggiunta una terza striscia di colore, che deve rimanere molto meno prevalente rispetto agli altri due colori.

Dopo aver sfumato bene il tutto, allungate la sfoglia con l'aiuto della macchina per la pasta e ripiegatela a zig zag su se stessa, fino a creare un piccolo parallelepipedo. Completato questo passaggio, tagliate a metà il lavoro e sovrapponete l'una sull'altra le dua metà e con una lama fressibile, create la forma dell'ala.

A questo punto bisogna creare una serie di venature interne all'ala, quindi create una serie di tagli all'interno dell'ala stessa, poi con il fimo nero create una sfoglia molto sottile, tagliate dei pezzi da quest'ultima e inseriteli nei tagli fatti in precedenza.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!