Farfallina ad origami

In questo video tutorial vedrete come creare una bellissima farfalla utilizzando la tecnica degli origami. Questo lavoro può essere utilizzato per decorare dei bigliettini di auguri o anche per abbellire alcuni oggetti. Per la realizzazione di questo lavoro avrete bisogno di un foglio di carta o meglio ancora di un cartoncino, perchè è più resistente, e di un paio di forbici.

Per prima cosa prendete il foglio di carta, tagliatelo della misura di 10 cm di larghezza per 10 cm di lunghezza e piegatelo a metà unendo i due angoli opposti, in modo da formare un triangolo. Riaprite il foglio e ripiegatelo a metà unendo gli altri due angoli opposti, riaprite ancora una volta il foglio e piegatelo a metà per formare un rettangolo e ripetete la stessa operazione anche con la parte opposta. Fatto ciò, mantenendo la forma rettangolare, inserite entrambe le parti laterali all'interno e formate un triangolo, poi piegatelo a metà e formate un triangolo più piccolo, dopodichè utilizzando le forbici, arrotondate la punta destra.

Ora aprite il triangolo più piccolo e piegate verso il basso le due parti mobili che avete sulla parte anteriore del triangolo stesso, poi prendete la punta (che avrete in basso) e giratela indietro fino a portarla nella parte superiore del lavoro. Una volta fatto ciò, piegate la punta in modo tale che si agganci e non si muova più. Ecco così terminata questa fantastica farfallina ad origami.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!