Favolosa borsa realizzata in macramè

Nel filmato proposto quest'oggi, vi verrà insegnata la realizzazione di una favolosa borsa in macramè, con una cintura laterale. Questa borsa è molto semplice da fare e con un design molto esclusivo e per poterla creare avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. cordoncini in due differenti colori,
  2. della fodera per il rivestimento interno,
  3. due ganci per borse,
  4. due cerniere,
  5. un paio di forbici,
  6. un metro da sarta,
  7. due ganci d'estensione con moschettone.

Prendete il cordoncino del primo colore scelto (in questo caso rosa) e da esso ritagliate vari pezzi ognuno dei quali dovrà avere una lunghezza di 3,5 metri circa, dopodichè fate la stessa cosa anche con il secondo cordoncino colorato.

A questo punto si può partire con la lavorazione, perciò cominciate col prendere i primi due cordoncini dello stesso colore, piegateli a metà per trovare il centro degli stessi e con il primo, tenendolo piegato formate un'asola nella quale inserirete il secondo cordoncino e con quest'ultimo eseguite un nodo piatto.

Fate la stessa cosa anche con tutti gli altri cordoncini (sia di un colore che dell'altro) e quando li avrete completati tutti, prendetene due dello stesso colore, avvicinateli fra loro e lavorate due nodi piatti così come vi viene mostrato, quindi ripetete lo stesso procedimento anche con gli altri che poi unirete fra loro per realizzare la vostra splendida borsa in macramè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Macrame Art. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!