Favolosa lavorazione a maglia

Il filmato proposto nel canale youtube "TejiendodeCorazon", vi farà vedere come eseguire una bella lavorazione a maglia. Imparerete a realizzare un bel motivo ai ferri, adatto per qualunque tipo di lavoro vogliate eseguire.

Questo motivo si realizza montando sul ferro un numero di maglie multiplo di quattro più altre tre, ed inoltre, la lavorazione si ripete ogni quattro file. Per iniziare, lavorate la prima maglia per il bordo e per fare ciò, dovrete lavorarla a diritto.

Passate poi alla lavorazione della seconda maglia a rovescio e a seguire, lavorate a diritto le tre maglie successive, sempre una per volta, poi continuate e lavorate ancora una maglia a rovescio e altre tre a diritto e così continuerete per tutto il ferro, per terminare la lavorazione con l'ultima maglia per il bordo lavorata a diritto.

Il secondo ferro si lavora facendo i punti così come si presentano, quindi se nella fila precedente la maglia è stata lavorata a diritto, ora dovrà essere lavorata a rovescio e viceversa, quindi dopo aver lavorato a diritto la prima maglia per il bordo, proseguite lavorando tutte le altre per terminare sempre con una maglia a diritto per il bordo.

Passate poi alla lavorazione del terzo ferro, perciò cominciate sempre con il bordo, poi fate una maglia a rovescio seguita da tre a diritto, a questo punto, con il ferro sinistro prendete il primo dei tre punti a diritto appena lavorati e portatelo sugli altri due facendolo cadere dal ferro e continate così per tutta la fila.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube TejiendodeCorazon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!