Favoloso orecchino al chiacchierino

State per vedere un filmato che vi insegnerà a realizzare un paio di orecchini, lavorando con la famosa tecnica del chiacchierino ad ago. Ciò che vi serve per la creazione di questi orecchini è:

  1. un filato di cotone del colore desiderato,
  2. un ago da chiacchierino,
  3. un paio di forbici,
  4. due monachelle,
  5. delle piccole perline trasparenti,
  6. due perle bianche più grandi.

Prima di inserire il filo nella cruna dell'ago, caricate sul filo stesso prima 44 perline trasparenti e una sola perla bianca (tutto questo per la lavorazione di un solo orecchino) e poi inseritelo nell'ago, lasciando dietro la cruna circa 15 pollici di filato.

Iniziate il lavoro realizzando 10 nodi doppi, poi avvicinate la perla bianca ed eseguite altri 10 nodi doppi, dopodichè sfilate il tutto dall'ago portandolo verso il basso dello stesso e tirate il filo per stringere il lavoro che somiglia ad una sorta di anello e che bloccherete con un nodino di sicurezza.

A questo punto avvicinate una piccola perlina trasparente ed eseguite un nodo normale facendo passare l'ago al suo interno, poi fate 6 nodi doppi e avvicinate tre piccole perline, proseguite lavorando 3 nodi doppi, un pippiolino e ancora 3 nodi doppi.

Sfilate anche questa lavorazione e chiudete anche questo anellino come quello precedente. Avvicinate un'altra perlina trasparente e fate ancora una volta un normalissimo nodo, poi andate avanti con la lavorazione e fate 10 nodi doppi, entrate con l'ago nel pippiolino contenente la perla bianca e proseguite.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!