Feltro - Bellissimo alberello di Natale con perline

Il canale youtube "Hobbybel" propone il seguente tutorial per mostrarvi la realizzazione di un bellissimo alberello di Natale, creato utilizzando il feltro e decorato con l'applicazione di alcune perline. Per la realizzazione di questo simpatico addobbo natalizio, sono stati utilizzati i materiali seguenti:

  1. del feltro leggero di colore bianco,
  2. del feltro leggero di colore grigio,
  3. i cartamodelli,
  4. la colla a caldo,
  5. delle perline di colore bianco,
  6. filo da ricamo di colore bianco,
  7. un ago da cucito,
  8. un piccolo campanellino color argento,
  9. un chiodino da bigiotteria (lungo),
  10. delle pinze,
  11. alcuni spilli,
  12. un bastoncino di plastica,
  13. ovatta sintetica da imbottitura,
  14. un nastrino di raso di colore grigio,
  15. della passamaneria,
  16. decorazioni varie,
  17. un piccolo vaso,
  18. un paio di forbici,
  19. lana sintetica iridescente.

Per cominciare è necessario ritagliare le varie parti dell'alberello e per farlo bisogna utilizzare i cartamodelli, ottenendo così due pezzi di ciascun modello. Fatto questo, create due modelli identici aventi entrambi la forma di un alberello, quindi utilizzando la colla a caldo incollate i vari ritagli sovrapponendoli leggermente.

Una volta creati i due alberelli, cucite su entrambi delle perline bianche, disponendole in modo sparso e casuale, dopodichè realizzate la punta montando sul chiodo da bigiotteria il campanellino e alcune perle, modellatelo con le pinze per dargli la forma di un mezzo cuore e incollatelo (internamente) sulla punta di uno dei due alberelli in feltro.

Ora sovrapponete fra loro i due alberelli e fermateli lungo i bordi con alcuni spilli, dopodichè iniziateli a cucire insieme lungo i bordi utilizzando il classico "punto festone", lasciando però un'apertura sulla base di circa 6 cm che vi servirà per inserire l'ovatta da imbottitura e per fissare il bastoncino di plastica che fungerà da tronco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Hobbybel. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!