Feltro - Come creare dei cuscini luminosi

Nel video di oggi vedrete come fare dei simpaticissimi cuscini che si illuminano, molto divertenti e facili da realizzare. Sono degli allegri cuscini che si notte faranno compagnia ai vostri bimbi anche perchè oltre ad illuminarsi, sono davvero molto morbidi. Per realizzare questicuscini vi occorre:

  1. tre tessuti in feltro di colori diversi,
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo,
  4. l'ovatta da imbottitura,
  5. i catamodelli,
  6. una matita,
  7. una cerniera o del velcro,
  8. una luce notturna.

Prendete il primo tessuto, in questo caso ne è stato utilizzato uno di colore giallo, piegatelo in due e posizionate su di esso il cartamodello, la youtuber ha deciso di realizzare una stellina quindi ha utilizzato un cartamodello con la forma di una stella.

Dopo aver tracciato i contorni della stella, ritagliatela in modo da avere due sagome perfettamente uguali, poi prendetene una delle due, fate un taglio nella parte alta e incollate una cerniera o se preferite potete utilizzare il velcro.

A questo punto, posizionate l'altra sagoma della stella su quella con la cerniera e incollatela lungo i bordi con la colla a caldo, oppure potete semplicemente cucirla sempre lungo i bordi, dopodichè risvoltate il lavoro sul dritto.

Ora non vi resta che completare il tutto imbottendo la stellina, quindi, prendete l'ovatta da imbottitura e inseritela all'interno della stella riempiendola completamente, dopodichè inserite anche la lucina notturna, nascondendola bene nell'ovatta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!