Feltro - Come realizzare delle splendide lanterne

Ancora una volta, la youtuber "Luisa Antonioli" vi propone un tutorial che tratta di lavorazioni in feltro, infatti, in questo caso vuole mostrarvi come sia possibile realizzare, in modo molto semplice, delle splendide lanterne senza nessuna cucitura. Per questo lavoro, la youtuber ha utilizzato i materiali seguenti:

  1. del feltro di colore rosso (o altro a scelta) dello spessore di 3 mm,
  2. del cartoncino,
  3. un paio di forbici,
  4. una molletta da bucato,
  5. la colla a caldo,
  6. un nastrino dello stesso colore del feltro,
  7. due campanellini dorati,
  8. una stella decorativa color oro,
  9. fiocchetto di stoffa.

Vi occorre un rettangolo di feltro lungo circa 33 cm e largo 13 cm, poi vi occorre un piccolo rettangolo di cartoncino lungo 8 cm e largo 2,5 cm. Detto questo, prendete il feltro e piegatelo esattamente a metà, nel verso della lunghezza e tenete ben ferme le estremità con una molletta da bucato.

A questo punto prendete il rettangolo di cartoncino e posizionatelo sulla parte inferiore del feltro, quella sprovvista di molletta, centrandolo il più possibile, dopodichè con una penna prendete il segno dello stesso e rimuovetelo, quindi praticate due tagli laterali, così come mostrato e un ulteriore taglio nella parte inferiore.

Ora potete rimuovere la molletta da bucato e ripiegare una della due estremità fino alla parte appena tagliata (che si trova sullo stesso lato), poi ancora una volta utilizzate la molletta per fermare il tutto e, proprio come fatto prima, riprendete il cartoncino, posizionatelo sulla parte inferiore e proseguite seguendo attentamente tutti i passaggi.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Luisa Antonioli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!