Feltro - Come realizzare l'albero di Natale

La youtuber "Lilla", in questo suo video tutorial, vuole insegnarvi a realizzare un piccolo albero di Natale in feltro. E' un lavoro molto carino che vi permetterà di arredare la vostra casa durante le festività, ed inolte è anche semplice, quindi se vi piace questo progetto, procuratevi i materiali sotto elencati e iniziate a lavorare:

  1. del feltro sottile di colore verde,
  2. un cartoncino,
  3. la colla a caldo,
  4. alcuni oggetti di varie dimensioni a forma circolare,
  5. un paio di forbici,
  6. ago e filo,
  7. una spillatrice,
  8. un piccolo contenitore (va bene il cestino della ricotta),
  9. tessuto o feltro marroncino,
  10. decorazioni varie.

Per iniziare, prendete i vostri oggetti dalla forma circolare e disegnate la loro sagoma sul feltro di colore verde, dopodichè ritagliatele tutte. Per ciascuna misura dovrete tagliare 12 cerchi in modo da fare un bell'albero alto.

Una volta che avrete ritagliato tutti i cerchi, eseguite per ognuno di essi il passaggio che a breve vi verrà spiegato, quindi prendete il primo cerchio e piegatelo a metà, ottenendo così un semicerchio, dopodichè piegate a metà anche quest'ultimo, cucite la parte sottostante (quella arrotondata) e tirate il filo per formare una sorta di petalo.

Fate la stessa cosa con tutti gli altri cerchi e poi unite fra loso sei petali per volta in modo da creare un fiore con un buco centrale. I petali del fiore dovranno avere tutti la stessa misura, quindi alla fine avrete due fiori per ciascuna misura, dopodichè iniziate ad assemblare l'albero inserendo delle separazioni tra un fiore e l'altro ed infine decoratelo a vostro piacimento.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!