Feltro - Come realizzare un cuscino a forma di zampa

Un semplice tutorial step-by-step, che vi mostrerà come si realizza un delizioso e simpatico cuscino a forma di zampa, che potrete utilizzare come decorazione per la vostra stanza, oltre che come un morbido e confortevole cuscino su cui fare tranquilli sonnellini. Per questo accogliente cuscino, avrete bisogno di tutto il materiale che vedete elencato di seguito:

  1. quattro fogli di carta formato A4,
  2. un pennarello,
  3. un paio di forbici,
  4. feltro di colore grigio,
  5. feltro di colore rosa,
  6. alcuni spilli da sarta,
  7. ovatta da imbottitura,
  8. colla a caldo o ago e filo,
  9. un cartoncino,
  10. degli elastici.

Nel filmato in questione, la youtuber ha realizzato questo cuscino utilizzando due T-shirt, ma un risultato sicuramente migliore ve lo darà l'impiego del feltro, in quanto molto più resistente.

Per prima cosa ha preso quattro fogli di carta formato A4, li ha posizionati in due file da due in modo da creare un grande rettangolo e li ha fermati l'uno con l'altro utilizzando del nastro adesivo. Su di essi ha disegnato la sagoma di una grande zampa e successivamente l'ha ritagliata lungo i bordi.

Ponete la zampa appena creata su due tessuti di feltro di colore grigio e ritagliate la sagoma a circa un centimetro di distanza dai margini, dopodichè cucite i due tessuti lungo i bordi, o in alternativa incollateli utilizzando la colla a caldo, ma prima di chiudere del tutto i bordi, risvoltate il lavoro sul diritto, riempitelo di ovatta da imbottitura e adesso chiudete bene, per poi aggiungere i polpastrelli ottenuti dal feltro di colore rosa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube IdunnGoddess. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!