Feltro - Come realizzare un cuscino pan di stelle

Il semplice tutorial proposto dalla youtuber "Silvia Buzzoni", vi insegnerà la realizzazione di un simpatico cuscino in feltro, avente la forma del buonissimo biscottino "Pan di stelle". Per questo bel lavoro è necessario:

  1. tessuto in feltro di colore marrone,
  2. tessuto in feltro di colore bianco o color panna,
  3. della gommapiuma,
  4. un filato di cotone di colore marrone,
  5. un gessetto chiaro,
  6. alcuni spilli da sarta,
  7. la colla a caldo,
  8. un paio di forbici,
  9. la macchina da cucire.

Prendete innanzitutto la gommapiuma e da essa tagliate un cerchio che abbia un diametro di circa 40 cm ed uno spessore di almeno 3 cm, se poi avete già a disposizione un cuscino dalla forma circolare potete utilizzarlo tranquillamente e passare direttamente al successivo passaggio.

Prendete il feltro di colore marrone e piegatelo in due, di modo che il dritto della stoffa si trovi all'interno, poi poggiate su di esso la gommapiuma precedentemente tagliata e tracciate tutto il contorno con il gessetto.

A questo punto potete tagliare il tessuto, lasciando però un bordo di 3 cm di distanza lungo tutta la circonferenza del cerchio disegnata col gessetto. Fermate con gli spilli i due cerchi ottenuti e iniziate a cucirli fra loro, lasciando una fessura di circa 10 cm, che vi servirà per poter inserire il cuscino di gommapiuma.

Prima di foderare il vostro cuscino, risvoltate il tessuto che avete appena termiato di cucire e poi inserite finalmete la gommapiuma al suo interno. Dopo vaer cucito anche la fessura lasciata precedentemente aperta, dal feltro di colore bianco ritagliate alcune stelline e incollatele sul lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Silvia Buzzoni. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!