Feltro - Come realizzare un fiore

Il progetto proposto con questo filamto, tratta della realizzazione di un bellissimo fiorellino in feltro e per poterlo replicare vi occorre:

  1. del feltro di colore azzurro,
  2. del feltro celeste,
  3. una mezzaperla di colore bianco,
  4. un paio di forbici,
  5. i cartamodelli,
  6. una penna,
  7. un ago da cucito e un filato di cotone,
  8. la colla a caldo.

Questo fiore può essere realizzato in vari colori, quindi se non vi piacciono quelli utilizzati nel tutorial, sceglietene altri a vostro piacimento e iniziate la realizzazione.

Con l'aiuto dei due cartamodelli a forma di cuoricino, create i petali del fiore quindi su uno dei due colori di feltro scelti disegnate cinque cuori più grandi e sul secondo colore disegnate altri cinque cuoricini più piccoli dei precedenti.

Ritagliate tutti dieci petali appena disegnati, dopodichè prendete uno dei cuori più piccoli e posizionatelo su uno più grande, facendo combaciare perfettamente la punta di entrambi, dopodichè cuciteli fra loro per creare il primo petalo del fiore.

Utilizzate gli altri cuoricini per realizzare altri quattro petali nello stesso modo appena descritto, dopodichè cucite tutti i petali fra loro, sempre nella parte della punta e assemblate finalmente questo delizioso fiore in feltro che andrete ad impreziosire incollando al centro dello stesso una mezzaperla di colore bianco.

Potete utilizzare questo fiore come una spilla, come fermaglio per i capelli, come elemento decorativo sugli indumenti e molto altro ancora.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Alinne Marques. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!