Feltro - Come realizzare un simpatico gnometto

Quello che vi viene mostrato nel tutorial che state per vedere, riportato all'interno del canale youtuber "Oh So Hygge", è la realizzazione di un simpaticissimo gnometto in feltro. Per questo lavoro sono stato utilizzati i seguenti materiali:

  1. del feltro di colore marroncino,
  2. del feltro di colore rosso,
  3. ovatta da imbottitura,
  4. tessuto bianco con pelliccia (per fare la barba),
  5. del filato di cotone di colore bianco,
  6. del filato di cotone di colore rosso,
  7. un ago da cucito,
  8. una perla di legno,
  9. un paio di forbici,
  10. la colla istantanea (o colla a caldo).

Per cominciare prendete un pezzo di feltro di colore marroncino e piegate una delle estremità che andrete a tagliare in diagonale partendo dal basso verso l'alto, poi se necessario rifinite i bordi creando una sorta di triangolo (non preciso) e successivamente, sempre dallo stesso colore di feltro, dovrete ritagliare un cerchio il cui diametro dovrà essere pari alla larghezza della base del triangolo.

Fatto questo, utilizzando il filato di cotone di colore bianco potrete creare una piccola decorazione alla base del triangolo (così come mostrato), altrimenti potete decidere di cucire direttamente il cerchio e creare il cappellino dello gnomo, che completerete cucendolo anche lungo il lato e inserendo al suo inteno l'ovatta da imbottitura.

Prendete poi il tessuto con pelliccia e tagliatene un pezzo per realizzare la barba che andrete a cucire intorno al lavoro precedente, circa alla sua metà, dopodichè prendete la perla di legno e cucitela appena sopra la barba, centrandola il più possibile, creando così il naso dello gnomo. Ora non vi resta che creare il cappello con il feltro rosso e incollarlo sul lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Oh So Hygge. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!