Feltro - Come realizzare una borsa con materiali di riciclo

Il canale youtube "Ka Artesanatos", ha intenzione di mostrarvi come realizzare una borsa fai da te in feltro, utilizzando materiali di riciclo. L'occorrente necessario per la creazione di questa borsa è il seguente:

  1. tre cartoni di latte da litro,
  2. un paio di forbici,
  3. del nastro adesivo di carta,
  4. della colla vinilica,
  5. un pennello,
  6. alcuni fogli di carta di colore bianco,
  7. tessuto in feltro a fantasia,
  8. tessuto in feltro a tinta unita,
  9. la colla a caldo,
  10. fiore decorativo in feltro.

Lavate per bene i cartoni del latte, poi prendete il primo di essi e tagliate entrambe le estremità (sia quella inferiore che quella superiore) ad una distanza di circa un centimetro dal margine, successivamente dovrete eseguire un taglio anche lungo il lato destro del cartone, così da aprirlo completamente. Fate la stessa cosa anche con gli altri due cartoni, poi da uno di essi, dovrete tagliate ed eliminare altre parti ottenendo alla fine un rettangolo con una larghezza di 8 cm.

Bloccate con del nastro adesivo un'estremità di ciascun cartone sui lati del rettangolo appena ritagliato, così da creare un unico grande pezzo dove i due cartoni più grandi saranno le pareti della borsa e quello postro fra loro, sarà il fondo della borsa.

Fatto questo, incollate due fogli di carta di colore bianco sui lati della borsa, così da coprire le varie stampe che si trovano dul cartone e poi posizionate il tutto su un tessuto in feltro a fantasia. Dal tessuto di feltro a tinta unita ritagliate un rettangolo e incollatelo sul cartone così da creare la parte interna della borsa. Ora non vi resta che completare il lavoro applicando i lati (non rigidi) e i manici.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ka Artesanatos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!