Feltro - Come realizzare una farfalla con ali rigide

La youtuber che ha realizzato questo tutorial, vuole condividere con voi un bel progetto, infatti vi mostrerà come è possibile realizzare una farfalla in feltro o pannolenci, la cui particolarità è quella di avere le ali abbastanza rigide. Per questo grazioso progetto occorre:

  1. del feltro nei colori che prefeite,
  2. i cartamodelli,
  3. un paio di forbici,
  4. del cartoncino,
  5. ago e filo nelle stesse colorazioni del feltro,
  6. del cotone da imbottitura.

Per cominciare ritagliate le parti che vi occorrono per la realizzazione di questa graziosa farfalla e ritagliate la sagoma delle due ali anche da un sottile foglio di cartoncino. Fatto ciò, cucite il corpicino della farfalla sulla sagoma intera della stessa, lasciando una piccola parte aperta in cui andrete ad inserire il cotone da imbottitura.

Quando avrete terminato di cucire tutto il corpo della farfalla, decorate le due ali superiori con dei pois in feltro e delle perle, oppure utilizzando delle decorazioni di vostro gradimento.

Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, cucite ognuna delle due ali superiori sulla sagoma intera della farfalla, però prima di eseguire questo passaggio, dovrete inserire le due ali ritagliate dal cartoncino sotto le due in feltro, in modo tale da renderle più rigide.

A questo punto, piegate a metà la farfalla, verso l'interno ed eseguite una cucitura lungo entrambi i lati del corpo della farfalla, per creare una leggera inclinazione e rendere più realistico il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Le fatine del pannolenci. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!