Feltro - Come realizzare una fascia con un tris di fiorellini

In questo video tutorial, di proprietà del canale youtube "Guidecentral English", potrete vedere come si realizza una bellissima fascia per capelli con un tris di fiori in feltro. Per la creazione di questo bel progetto occorrono i materiali elencati sotto:

  1. del feltro di colore rosa chiaro,
  2. del feltro di colore rosa scuro,
  3. la colla a caldo,
  4. un paio di forbici,
  5. un filato di cotone di colore rosa chiaro,
  6. un ago da cucito,
  7. tre perle bianche,
  8. un nastro elastico di colore rosa.

Come prima cosa è necessario ritagliare i vari petali, quindi ne dovrete tagliare cinque dal feltro di colore rosa scuro e dieci da quello di colore rosa chiaro, dopodichè allineatene cinque per volta (per colore) l'uno di fianco all'altro e sovrapponeteli leggermente fra loro.

A questo punto procedete cucendo insieme i cinque petali sovrapposti facendo passare il filato di cotone attraverso la parte inferiore degli stessi, poi, una volta terminato questo passaggio, tirate delicatamente il filo di cotone e create il fiore che andrete a chiudere unendo il primo petalo con l'utlimo. Fate la setssa cosa anche con gli altri petali e create nello stesso modo altri due fiorellini.

Inserite al centro di ciascun fiore una perlina di colore bianco, poi prendete il nastro elastico, tagliatene una striscia della lunghezza che vi occorre, cucite fra loro le estremità e incollate i tre fiorellini su di esso per completare questa graziosa fascia per capelli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Guidecentral English. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!