Feltro - Come realizzare una maschera di carnevale

Ecco un tutorial che vi insegnerà a realizzare una bellissima maschera di carnevale in feltro. In questo caso vedrete la realizzazione di una bella maschera raffigurante la faccia di una volpe, voi però potrete prendere spunto da questo lavoro e realizzarne una a vostro piacere.

Per realizzare questa maschera vi occorre:

  1. feltro di colore bianco,
  2. feltro di colore arancione,
  3. feltro di colore nero,
  4. la colla a caldo,
  5. un ago,
  6. un filato di cotone di colore nero,
  7. un filato di cotone di colore bianco,
  8. un paio di forbici,
  9. una matita,
  10. un nastrino,
  11. un cartamodello.

Ponete i cartamodelli con le varie parti della maschera sul tessuto in feltro del colore corrispondente e dopo averne marcato i contorni, ritagliate le varie sagome.

Una volta che avrete a disposizione tutti i pezzi che vi occorrono, iniziate a costruire la vostra maschera, quindi utilizzando la colla a caldo, incollate le varie parti fra loro, poi con il filo di cotone di colore nero, cucite i baffi della volpe.

A questo punto, cucite su ciascun lato della maschera un nastrino che vi servirà per legarla intorno alla vostra faccia, in alternativa, potete anche scegliere di utilizzare un elastico e cucire le estremità dello stesso sui lati della maschera.

Con questa tecnica potrete realizzare tutte le maschere che volete, e decorarle poi come più vi piace.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La Figurina. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!