Feltro - Come realizzare una simpatica mucca di peluche

La youtuber "Gisele Pompeu", vi mostra come poter realizzare una simpatica mucca di peluche, utilizzando il feltro. Per questo lavoro è necessario:

  1. del feltro di colore bianco,
  2. del feltro di colore marrone chiaro,
  3. del feltro di colore nero,
  4. feltro di colore rosa,
  5. un ago,
  6. dei filati di cotone degli stessi colori del feltro,
  7. dell'ovatta per l'imbottitura,
  8. la colla a caldo,
  9. due occhietti di plastica.

Per prima cosa prendete il cartamodello della testa e dopo averlo posizionato sul feltro di colore bianco, ricalcate i contorni e tagliate la sagoma, dopodiché realizzatene un'altra identica. Continuate a fate la stessa cosa anche con tutte le altre parti della mucca, utilizzando per ognuno di essi il colore di feltro corrispondente.

Prendete inizialmente le due sagome del musetto della mucca, sovrapponetele fra loro e iniziate a cucirle lungo i bordi, poi ad un certo punto inserite l'ovatta per l'imbottitura fra le due e terminate di cucire, chiudendo completamente l'ultimo spazio aperto.

Ripetete questo stesso procedimento anche con tutte le altre sagome ritagliate e completate in questo modo tutte le varie parti di questo simpatico peluche.

Fatto ciò, incollate tutte le macchioline nere che caratterizzano la mucca utilizzando la colla a caldo, dopodiché, sempre con la colla a caldo, incollate i due occhietti sulla faccina e poi iniziate a comporre la vostra adorabile mucca incollando tutte le parti fra loro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gisele Pompeu. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!