Feltro - Graziose pantofole per bebè

Il progetto condiviso dal canale youtube "Arte en Tus Manos" è molto speciale perchè dedicato ai vostri amati bambini, infatti quest'oggi imparerete a realizzare un grazioso paio di babbucce per bebè, che sulla punta hanno la simpatica faccina di un coniglietto. Il materiale utilizzato per questo progetto è:

  1. del feltro di colore bianco,
  2. feltro color carne o color rosa pallido,
  3. un tessuto a fantasia,
  4. dell'ovatta da imbottitura pressata,
  5. un batuffolo di ovatta sintetica,
  6. del filato di cotone negli stessi colori del feltro e del tessuto a fantasia,
  7. un paio di forbici,
  8. dei nastrini colorati,
  9. un elastico,
  10. un bottoncino rosa a forma triangolare (per il nasino del coniglietto),
  11. due perline nere (per gli occhi),
  12. i cartamodelli.

Con l'aiuto dei cartamodelli, ritagliate le sagome di tutte le varie parti del lavoro dai tessuti in feltro, da quello a fantasia e anche dall'ovatta pressata, cosi come vi viene mostrato nel tutorial e una volta che li avrete ritagliati tutti, potrete cominciare la realizzazione.

La prima cosa che dovrete fare, è unire i pezzi per la base della pantofolina, quindi prendete le due sagome della suola ottenute dal tessuto a fantasia e fra di loro ponete la sagome ritagliata dall'ovatta pressata, quindi cucite il tutto luno i bordi.

A questo punto potete cucire il contorno di queste adorabili babbucce, quindi prendete le sue strisce di tessuto, sovrapponetele dritto con dritto e cucitele insieme lungo il bordo superiore e andate avanti con il resto del lavoro, che completerete con un simpatico coniglietto in feltro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Arte en Tus Manos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!