Feltro - Mini ciabattina porta dolcetti

Ecco una variante della classica calza Natalizia da appendere o regalare, come vedrete in questo tutorial realizzato e proposto dalla bravissima youtuber "Luisa Antonioli", imparerete a creare delle simpaticissime mini ciabattine porta dolcetti da donare ai vostri ospiti in occasione delle prossime festività. Il materiale necessario per la realizzazione di queste ciabattine è il seguente:

  1. del feltro di un colore a piacere (in questo caso verde),
  2. un paio di forbici,
  3. un cartoncino,
  4. un cordoncino colorato,
  5. uno scovolino,
  6. dell'ovatta sintetica da imbottitura,
  7. un nastrino di raso,
  8. la colla a caldo,
  9. un piccolo campanellino.

Il primo passaggio è quello di ritagliare dal cartoncino un rettangolo lungo 12 cm e largo 6 cm e poi dovrete ritagliare anche un quadrato da 7,5 cm per lato. Da ognuno di essi dovrete poi ottenere le due parti della ciabattina, quindi dal rettangolo dovrete tagliare la sagoma della suola e dal quadrato la parte superiore.

Utilizzando le due sagome appena realizzate con il cartoncino, ricavate le parti della ciabattina dal feltro del colore scelto, in particolare dovrete ritagliare una sagoma della parte superiore e due sagome della suola (unite fra loro nella parte della punta così come spiega il filmato).

Ora prendete un cordoncino colorato e piegatelo in due, poi incollate le estremità fra le due sagome della suola e precisamente nella parte del tallone, dopodichè incollate fra loro le due suole applicando la colla lungo i bordi. Incollate l'altra sagoma sulla punta della ciabattina, facendo combaciare i contorni, così da avere lo spazio per inserire i vostri cioccolatini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Luisa Antonioli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!