Feltro - Simpatici cuscini a forma di emoticon

La youtuber "Julia Nicole", vi insegnerà a realizzare dei simpaticissimi cuscini in feltro, raffiguranti tante faccine proprio come quelle delle tanto amate emoticon. E' un lavoro adorabile, economico e soprattutto veramente facile da creare.

Se vi piace questo divertentissimo progetto e anche voi volete realizzare questi deliziosi cuscini, procuratevi tutto ciò che vedete elencato sotto:

  1. un tessuto di feltro di colore giallo,
  2. un tessuto di feltro di colore nero,
  3. un tessuto di feltro di colore bianco,
  4. un tessuto di feltro di colore rosso,
  5. un tessuto di feltro di colore celeste,
  6. un paio di forbici,
  7. la penna,
  8. la colla a caldo,

Prendete subito il feltro di colore giallo e piegatelo in due, poi con un grande compasso (se non ne avete uno a disposizione, createlo con due penne e un pezzo di filo cosi come nel filmato) disegnate un cerchio con un diametro di sette pollici e ritagliate dal tessuto due cerchi perfettamente identici.

Siccome la youtuber vi mostrerà la realizzazione di tre cuscini ognuna raffigurante una faccina diversa dall'altra, ha tagliato in totale sei cerchi di feltro giallo. Per ogni cuscino vi occorrono due cerchi che andrate ad unire lungo i bordi applicando della colla a caldo.

Prima di chiudere completamente ciascuna coppia di cerchi, dall'apertura che lascerete dovrete prima risvoltare il lavoro, dopodichè, prima di inserire dell'ovatta da imbottitura al suo interno, ritagliate dagli altri tessuti in feltro, le parti che vi occorrono per la realizzazione delle faccine, incollatele e imbottite poi ciascuno dei cuscini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!