Feltro - Simpatico segnaposto per i buoni propositi del nuovo anno

La dolcissima youtuber "Luisa Antonioli", in questo favoloso tutorial vuole mostrare una simpatica idea, molto divertente, che sta a simboleggiare le pulizie di fine anno per dare spazio ai buoni propositi per un sereno anno nuovo. Nello specifico imparerete la realizzazione di un grazioso segnaposto a forma di scopa e uno a forma di paletta, proprio per spazzare via l'anno che sta per chiudersi.

Per la creazione di questo bel segnaposto, la youtuber "Luisa Antonioli" ha utilizzato i seguenti materiali:

  1. del feltro di colore rosso,
  2. della rafia sintetica color corda,
  3. una spatolina di legno (o lo stecco di un ghiacciolo),
  4. la colla a caldo,
  5. tre bottoncini,
  6. uno spiedino di legno,
  7. delle tronchesine,
  8. un paio di forbici,
  9. un cordoncino,
  10. un piccolo barattolo di vetro.

Per cominciare vi occorre un rettangolo di feltro lungo 15 cm e largo 7 cm, piegatelo a metà di modo che la parte aperta si trovi rivolta verso il basso, dopodichè prendete un pezzo di rafia sintetica della lunghezza di circa 50 cm e inseritelo nel feltro precedentemente piegato, cercando di avere su entrambi i lati la stessa lunghezza della rafia.

A questo punto potete chiudere le due parti di feltro incollandole fra loro, lasciando però dello spazio nella parte altra di modo che la rafia inserita all'interno possa muoversi. Fatto questo, tirate le estremità della rafia così da arricciare il feltro e poi fermate il tutto con due nodi.

Ora prendete lo stecco del gelato e inseritelo proprio all'interno della parte che avete appena chiuso, senza farlo sceldere troppo in basso e fermandolo sempre con della colla a caldo. Con la rafia realizzate un fiocchetto e applicate al centro dello stesso un bottoncino. La palettina è completata, ora non vi rimane che realizzaze anche una simpatica scopetta così da spazzare via il vecchio anno.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Luisa Antonioli. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!