Feltro - Stella di Natale

All'interno del canale youtube "Pane, amore e creatività", troverete una raccolta di tutorial dai quali imparare o prendere spunto per realizzare vari lavori, fra i tanti, vi viene proposto questo tutorial grazie al quale potrete apprendere come creare una splendida e semplicissima Stella di Natale in feltro. L'occorrente di cui avrete bisogno è il seguente:

  1. del feltro del colore che volete,
  2. un paio di forbici,
  3. una cucitrice (o la colla a caldo).

Come avrete notato i materiali da utilizzare sono veramente pochi, questo perchè la realizzazione di questa favolosa stella è davvero semplice. Si parte col ritagliare una serie di quadrati fal feltro colorato da voi scelto, nello specifico sono stati tagliati 6 quadrati ognuno dei quali misura 15 cm per ciascun lato.

Fatto questo, prendete il primo quadrato e piegatelo in modo da far combaciare i due angoli opposti, il risultato ottenuto deve essere un triangolo. A questo punto, partendo dalla base e tenendo una distanza di 1 cm circa da uno dei due lati del triangolo, praticate un taglio parallelo al lato dirigendovi verso la punta senza però raggiungere quest'ultima, poi fate la stessa cosa anche dal lato opposto e continuate così portandovi verso il centro.

E' molto importante che i vari tagli non si uniscano e che siano distanti fra loro almeno 1 cm. Ora aprite nuovamente il quadrato e unitre fra loro (due a due) le varie strisce ottenute, alternandole sui due lati, quindi partite unendo le due centrali utilizzando una cucitrice, poi capovolgete il quadrato e unite le due seguenti, capovolgetelo nuovamente per unire le successive e così via.

Fate la stessa cosa anche con gli altri quadrati rimasti e una volta realizzati tutti i 6 petali, uniteli fra loro al centro e lungo i lati per completare questa magnifica Stella di Natale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Pane, amore e creativit. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!