Ferri - lavorazione del Cross Stitch-Cable

La lavorazione ai ferri è un tipo di arte ormai molto diffusa, grazie alla quale si possono creare svariati lavori, alcuni dei quali molto impegnativi e per questo più difficili e molti altri davvero semplici.

Siccome questo tipo di lavorazione interessa davvero a tante persone, quest'oggi vi viene proposto e spiegato dettagliatamente un nuovo punto chiamato "Cross Stitch-Cable", con il quale si possono realizzare coperte, maglioni, sciarpe e anche dei cappellini, basta avere un po' di fantasia.

Per iniziare caricate tutte le maglie sul primo ferro, poi spostate quest'ultimo sulla sinistra e partite con la lavorazione di questo bellissimo punto. Partite dalla lavorazione di una maglia a rovescio, seguita da quattro maglie dritte e ancora una maglia a rovescio.

A questo punto bisogna ripetere questo stesso procedimento per tutta la lunghezza di questa prima fila, quindi fate una maglia a rovescio, quattro maglie dritte e ancora una a rovescio e proseguite.

Terminata questa fila avrete caricato tutte le maglie sul ferro di destra, quindi spostatelo a sinistra e andate avanti lavorando nuna maglia dritta, quattro maglie a rovescio, questa volta però caricando due volte il filo intorno al ferro per ogni maglia e poi lavorate ancora una maglia a dritto. Anche in questo caso dovrete procedere nello stesso modo fino alla fine della riga.

Andate avanti lavorando anche la terza e la quarta riga, seguendo attentamente le spiegazioni che vi vengono mostrate e poi ripetete tutta la lavorazione dall'inizio, partendo cioè dal procedimento eseguito dalla prima fino alla quarta riga, finchè non avrete raggiunto la grandezza del lavoro che avete deciso di creare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!