Fila di fiori allineati lavorati a maglia

Questo video tutorial, vi aiuterà a realizzare un elemento lavorato a maglia, composto da una fila di fiori allineati. E' un progetto divertente con il quale è possibile decorare i bordi dei vostri lavori o semplicemente creare un motivo differente dai soliti, durante la lavorazione.

Come avrete sicuramente capito, è un punto molto versatile e perfetto per qualunque tipo di lavoro. Esso si compone di un numero di maglie multiplo di 6 più 1, quindi raggiunta la lunghezza necessaria che definisce la larghezza del vostro lavoro, potete cominciare a lavorare.

La prima fila della lavorazione si esegue sul dritto, quindi ogni maglia caricata sul ferro va lavorata a diritto, tutto questo serve per la creazione di un piccolo bordino che vi prepara ai passaggi successivi. Una volta terminata tutta la prima fila, cominciate la successiva lavorado a diritto la prima maglia, poi entrate in quella che segue e portate il filo sul ferro ausiliario, avvolgendolo tre volte sullo stesso.

Fatto questo, lavorate la maglia a diritto e ripetete quest'ultimo passaggio per ulteriori quattro volte, in seguito lavorate la maglia seguente a diritto (normalmente) e poi ripetete nuovamente i cinque punti così come prima e proseguite nello stesso modo fino al termine della fila.

Ora dovrete lavorare sul retro, quindi iniziate con una maglia a rovescio, poi con il ferro ausiliario (quello destro) prendete uno per volta i cinque punti lavorati sulla fila precedente e portateli su di esso creando cinque grandi asole, dopodichè portate il filo sempre sul ferro ausiliario, con quello sinistro entrate nelle cinque asole e prosegiute per creare il primo petalo di questi fiori allineati.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Beautiful Knitting Stitches. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!