Fimo - Bebè in miniatura

In questo video eseguito dalla youtuber "Lori Hehn", vi verrà mostrato come realizzare un dolce e tenero bebè in miniatura, modellato utilizzando il fimo. Questo lavoro è perfetto per una confettata di Battesimo, come elemento decorativo da aggiungere su una torta di compleanno o anche come un semplice soprammobile.

Se anche voi volete imparare a creare questa bellissima miniatura, procuratevi i seguenti materiali:

  1. del fimo color carne,
  2. un pezzetto di fimo bianco,
  3. un piccolo pezzo di fimo rosa,
  4. uno stampo in silicone,
  5. uno strumento appuntito per sculture o anche un ago.

E' un lavoro molto semplice da realizzare e vi bastano davvero pochissimi passaggi. Iniziate col prendere un bel pezzo di fimo color carne e a lavorarlo con le mani per renderlo molto morbido, poi da questo staccate un pezzo che vi servirà per la testa del bebè e continuate a lavorarlo.

Quando il fimo sarà bello morbido, inseritelo nello stampo di silicone, nella parte del corpicino della miniatura e fate molta pressione con le dita per far sì che questo assuma la forma desiderata, poi prendete il pezzo lasciato da parte e quando anch'esso sarà molto morbido, inseritelo nello stampo dalla parte della testa.

Continuate ad esercitare molta pressione con le dita e quando avrete terminato, inserite tutto lo stampo nel congelatore e lasciatelo per circa 15 minuti, in questo modo il fimo si indurirà evitando così di rovinare la miniatura quando adrete a toglierla dallo stampo.

Dopo aver rimosso la miniatura dallo stampo, si presenteranno delle piccole imperfezioni che andrete a sistemare con le vostre dita e con l'aiuto di un ago, con il quale andrete anche a marcare alcuni dettagli per renderli più visibili. Infine, create un piccolo ciuccio con il fimo bianco e con quello rosa, posizionatelo sulla bocca del bebè e cuocete in forno.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!