Fimo - Cestino con ovetti di Pasqua

In questo video tutorial, vedrete come poter realizzare dei semplicissimi cestini con delle uova di Pasqua, utilizzando le vostre mani ed il fimo. Seguite attentamente il video per imparare a realizzare questo cestino pasquale e procuratevi i seguenti materiali: fimo di colore beige, fimo di colore rosa, fimo di colore verde, fimo di colore blu, uno stuzzicadenti e del lucido.

Iniziate modellando il fimo di colore beige, quindi lavoratelo prima con le mani per ammorbidirlo e poi procedere alla realizzazione del cestino. Create una sorta di cupcake, con la parte inferiore più stretta e quella superiore un po' più larga, appiattite bene la base altrimenti la struttura non sarà stabile e quando avrete ottenuto la forma desiderata, procedere con il resto del lavoro. Sempre con il fimo dello stesso colore, create delle strisce non troppo sottili e larghe circa 0,5 cm e applicate la prima intorno alla base del cestino e l'altra intorno alla parte superiore. A questo punto, utilizzando uno spillo o uno stuzzicadenti, create dei solchi sulle strisce appena applicate in modo da ottenere lo stesso effetto dei cestini di vimini.

Quando sarete soddisfatti del risultato, create una spirale e applicatela su tutto il bordo superiore del cestino, dopodiché, realizzate anche le vostre piccole uova di Pasqua utilizzando gli altri colori di fimo e posizionateli a vostro piacimento sul cestino. Ora non vi resta che cuocere tutto in forno e quando il lavoro di sarà raffreddato, è consigliato stendete del fimo lucido (o in alternativa va bene un qualunque altro smalto lucido) per proteggere il lavoro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!