Fimo - Ciondolo a forma d stella natalizia

Il lavoro che vi viene proposto è un piccolo ciondolo in fimo a forma di stella natalizia. Per la creazione di questo bellissimo fiore, vi serviranno i materiali che vedete elencati sotto:

  1. del fimo di colore rosso,
  2. del fimo di colore verde,
  3. del fimo di colore giallo,
  4. un puteruolo o uno stuzzicadenti

Prima di tutto partite dalla creazione di 9 piccolissime palline con il fimo di colore giallo, create poi 5 palline grandi con il fimo verde ed infine create 5 palline grandi con il fimo rosso e altre cinque leggermente più piccole sempre con il fimo rosso.

Iniziate la lavorazione dalle palline verdi, quindi prendete la prima, appiattitela fra le dita e datele la forma di una fogliolina, quindi fate la stessa cosa anche con le altre. Ottenute le 5 foglie, prendete un punteruolo e incidete le venature tipiche delle foglie.

Terminate le foglie, dovrete ripetere lo stesso identico procedimento anche per le palline di colore rosso, sia quelle più grandi che quelle piccole. A questo punto potete iniziare ad assemblare le varie parti per creare il vostro fiorellino.

Iniziate avvicinando fra loro tutte le foglioline verdi, come a formare una stellina, al centro della quale inserirete una piccolissima pallina verde, poi posizionate sulle foglie (negli spazi) i petali rossi più grandi e inserite al centro di essi una piccola pallina rossa, fate la stessa cosa anche con i petali più piccoli e con le micro palline gialle, create la parte centrale del fiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!