Fimo - Ciondolo con fiore in 3D

Nel seguente video tutorial vedrete come, lavorando le paste polimeriche, sarete in grado di realizzare un bellissimo ciondolo con fiore in 3D. In questo caso si è scelto di utilizzare il fimo, una fra le paste polimeriche più comuni, quindi prima di procedere con il lavoro, procuratevi i materiali seguenti:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo color sabbia,
  3. del fimo traslucido color turchese,
  4. del fimo nero,
  5. colori a cera (uno azzurro e l'altro color sabbia),
  6. una lama,
  7. uno stuzzicadenti,
  8. un mattarello,
  9. un cordoncino.

Come prima cosa prendete il fimo bianco e quello color sabbia, stendete per ognuno di essi una sfoglia non troppo sottile e dopo averli accostati l'uno all'altro, tagliate delle strisce e mescolate i colori fra loro per ottenere vari pezzi di fimo di diverse tonalità.

Dovrete ottenere in totale otto pezzetti differenti, poi prendete ciascuno di essi e lavorateli con le mani così da creare tanti pezzetti allungati, dopodichè prendete quello più chiaro e avvolgetelo su se stesso. Intorno a quest'ultimo avvolgete il pezzo di fimo della tonalità leggermente più scura e andate avanti fino all'ultimo pezzo (che sarà il più scuro).

Dopo aver compattato il lavoro con le mani, tagliate delle fettine e aggiungete tra l'una e l'altro una sfoglia di fimo di colore marrone, quindi compattate nuovamente in lavoro e continuate a seguire attentamente tutto il tutorial, in cui vi verranno mostrati tutti gli altri passaggi da fare per completare la realizzazione di questo ciondolo con fiore in 3D.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!