Fimo - Come creare degli orecchini con pendente a forma di fiocco

Quest'oggi, grazie alle spiegazioni fornite il questo tutorial di proprietà del canale "Katrin 322" e grazie alla youtuber che lo ha realizzato, potrete imparare a creare dei bellissimi orecchini in fimo, con pendente a forma di fiocco. Il materiale che vi serve per creare questi orecchini con pendente è il seguente:

  1. del fimo nel colore che volete,
  2. un taglierino bisturi,
  3. una lama,
  4. un punteruolo,
  5. un matterello,
  6. due chiodi lunghi con la testa piatta,
  7. due perle,
  8. delle pinze,
  9. uno smalto trasparente,
  10. due monachelle.

Per poter realizzare il fiocchetto dovrete prima di tutto lavorare un pezzo di fimo, ammorbidirlo e creare una sfoglia non troppo sottile, poi con l'aiuto del bisturi, dovrete ritagliare quattro pezzi aventi la forma sinile ad una foglia. Fatto questo, sempre dalla stessa sfoglia di fimo, dovrete ritagliare due pezzi simili ad una V senza la punta alla base che dovrà essere completamente dritta.

A questo punto, prendete ciascuna delle quattro foglie tagliate e procedete unendo per ciascuna di esse le due estremità, poi accoppiate due alla volta (dalla parte della punta) i lavori ottenuti e componete il fiocchetto. Ciascuno dei due pezzi appena creati andranno poi posizionati sui due pezzi a forma di V con la base piatta.

I fiocchetti sono così creati, non vi resta che modellarli perfettamente e cercare di eliminare le imperfezioni per renderli il possibile uguali ed uniformi. Ora tagliate due strisce sottili dalla stessa sfoglia di foami e applicatela al centro di ogni fiocco, eliminate gli eccessi e inserite, dal basso verso l'alto, un chiodino con la testa piatta in ciascun fiocco, quindi cuocete in forno e poi assemblate i vostri orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Katrin 322. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!