Fimo - Come creare delle perle effetto vetro

La youtuber che ha montato questo video tutorial, vi spiegherà passo dopo passo, come realizzre delle fantastiche perle in fimo, dal particolare effetto vetro. Con questo lavoro potrete realizzare dei fantastici gioielli, quindi partite subito procurandovi i materiali seguenti:

  1. del fimo di colore bianco trasparente,
  2. del fimo bianco perlato,
  3. un matterello,
  4. un tagliapasta a forma circolare,
  5. colori per vetro,
  6. un pennello,
  7. un punteruolo o uno stuzzicadenti,
  8. vernice lucida trasparente.

Per cominciare dovrete stendere due sfoglie di fimo, una molto sottile con il fimo bianco perlato e l'altra più spessa con il fimo trasparente, se utilizzate la macchina per la pasta, la prima sfoglia è stata realizzata impostando la macchina alla penultima misura, mentre la sfoglia più spessa è stata realizzata alla seconda larghezza della macchina.

Ora prendete il tagliapasta dalla forma circolare e tagliate il primo cerchio dalla sfoglia di fimo più spessa, dipingete quest'ultimo con il primo colore per vetro, in questo caso è stato utilizzato un colore verde, poi per continuare questo lavoro a strati, tagliate un cerchio dal fimo sottile e posizionatelo su quello appene dipinto.

A questo punto bisogna dipingere anche il secondo cerchio di fimo e per farlo è stato utilizzato un colore azzurro. Tagliate ancora un cerchio di fimo più grosso, posizionatelo sul lavoro e dipingete anche questo con un altro colore (viola in questo caso), proseguite con un altro cerchio sottile, dipingetelo con il primo colore utilizzato ed infine sull'ultimo strato posizionate un cerchio di fimo spesso.

Ora prendete il lavoro e schiacciate delicatamente i bordi con le dita, poi con il matterello assottigliate leggermente il lavoro e poi lavoratelo fra le mani per far mescolare bene i colori. Fatto ciò create una perla e dopo averla bucata da parte a parte con un punteruolo, intornatela e lascetela poi raffreddare, infine lucidatela stendendo su di essa la vernice trasparente effetto vetro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Polymer Claus. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!