Fimo - Come creare un piccolo albero di Natale

Il seguente filmato vi farà vedere come si può realizzare un piccolo albero di Natale in fimo. Potrete utilizzare questo lavoro per abbellire l'albero di Natale o utilizzarlo anche come charms, quindi procuratevi i materiali riportati di seguito:

  1. fimo di colore verde,
  2. fimo di colore marrone,
  3. fimo rosso e fimo giallo,
  4. una lama,
  5. uno stuzzicadenti,
  6. un chiodino con l'asola in cima.

Lavorate con le mani un pezzo di fimo di colore verde e create con esso un piccolo cono con la base piatta, poi prendete lo stuzzicadenti e create dei piccoli solchi poco distanti l'uno dall'altro, lungo tutta la circonferenza della base.

Lavorate poi tutta la base così come la youtuber vi mostra nel tutorial e quando avrete completato questo semplice passaggio, tagliate la punta del lavoro e prendete un altro pezzo di fimo di colore verde, più piccolo rispetto al precedente e fate la stessa cosa, dopodichè posizionate quest'ultimo sul lavoro iniziale.

Dopo aver tagliato nuovamente la punta del lavoro, con un piccolissimo pezzetto di fimo dello stesso colore, realizzate la cupoletta superiore eseguendo lo stesso procedimento utilizzato per la lavorazione della base e posizionatelo poi in cima all'alberello.

Create poi il tronco con il fimo di colore marrone, quindi realizzate un piccolo cilindro e posizionatelo sotto alla base dell'albero, inserite il chiodino in cima al lavoro e decorate questo piccolo albero con delle palline di fimo di vari colori.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!