Fimo - Come realizzare delle mini palline natalizie

In occasione delle ormai sempre più vicine festività natalizie, vi viene mostrato un video tutorial a tema che vi spiegherà come realizzare delle semplici palline natalizie, molto piccole e carine, realizzate interamente con il fimo.

Se vi interessa questo lavoro e volete provare a realizzare anche voi delle mini palline con le quali abbellire il vostro abero di Natale, procuratevi il materiali seguente:

  1. del fimo di colore grigio,
  2. fimo di colore azzurro (o un colore a vostra scelta),
  3. del fimo di colore bianco,
  4. un chiodino con l'asola in cima,
  5. una lama,
  6. dello smalto lucido (facoltativo).

Peri iniziare bisogna partire dalla realizzazione della parte superiore della pallina, quindi, prendete un piccolo peretto di fimo di colore grigio e lavoratelo dopodichè dategli la forma di un piccolo cono senza la punta, perciò sia la parte superiore che quella inferiore dovranno essere piatte, con quest'ultima leggermente più grande dell'altra.

Con una lama, create dei solchi molto leggeri su tutta la circonferenza, poi prendete il fimo azzurro o quello del colore da voi scelto e create una pallina non troppo piccola. Posizionate sulla pallina il lavoro realizzato con il fimo grigio e inserite all'interno di quest'ultimo il chiodino con l'asola in cima.

Prima di cuocere, con una strisciolina sottilissima di fimo bianco create dei piccoli fiocchi di neve che applicherete sulla pallina, dopodichè infornate il tempo necessario. Il lavoro è così terminato, se volete ravvivare i colori per renderli più lucidi, potete stendere una mano di smalto trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!