Fimo - Come realizzare delle perle a forma di gomitolo di lana

Fra i tanti lavori che si possono realizzare utilizzando le paste polimeriche, quello di oggi è davvero unico e particolare, ma molto bello e con il quale è possibile creare orecchini, bracciali, collane e tanto altro. State per vedere e per imparare a realizzare delle perle in fimo, dalla simpatica forma di un gomitolo di lana.

L'occorrente per creare queste particolari perle è:

  1. del fimo di un colore a vostra scelta,
  2. una lama,
  3. un estrusore con la trafila dai fori piccoli,
  4. due aghi (uno più spesso e l'altro più sottile),
  5. degli scarti di fimo utilizzati per altri lavori.

Cominciate col prendere un pezzo di fimo del colore scelto e iniziate a lavorarlo per poi creare una sorta di cilindro, che andrete ad inserire direttamente nell'estrusore, per poi ottenere dei sottilissimi fili in fimo.

Per evitare che i vari fili di fimo possano aggrovigliarsi o attaccarsi fra loro, divideteli l'uno dall'altro stendendoli su un foglio di carta. A questo punto, prendete un pezzetto di fimo di scarto e create una pallina, poi prendete l'ago più spesso (che vi servirà da supporto) e infilatelo in quest'ultima da parte a parte.

A questo punto potete passare alla creazione del vostro gomitolo, quindi prendete il primo filo di fimo e avvolgetelo intorno alla pallina in modo molto morbido, poi fate la stessa cosa anche con il secondo filo e continuate così finchè il vostro finto gomitolo di lana vi soddisferà.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 8Sarotta4. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!