Fimo - Come realizzare delle perle effetto vetro

Il canale youtube "Polymer Claus", vi offre la possibilità di imparare a realizzare delle splendide perle effetto vetro, create utilizzando il fimo. Per la realizzazione di queste perle, utili per la creazione di bracciali o collane, sono necessari i materiali seguenti:

  1. del fimo trasparente,
  2. del fimo bianco perlato,
  3. del fimo di colore rosso (o bordeaux),
  4. un matterello o la macchina per la pasta,
  5. della foglia argento,
  6. una lama.

Per cominciare dovrete stendere una sfoglia di fimo trasparente, dello spessore di circa 1 mm e mezzo, dopodichè prendete della foglia argento e molto delicatamente applicatela sulla sfoglia ricoprendo tutta la sua superficie.

Una volta ricoperta la sfoglia, inseritela nella macchina per la pasta così da assottigliarla ulteriormente rendendola davvero molto, molto sottile, se non possedete la macchina per la pasta potete eseguire questo passagio utilizzando un matterello.

Ora prendete un pezzo di fimo bianco perlato e un pezzo di fimo di colore rosso e lavorate ciascuno di essi in modo da creare due serpentelli abbastanza sottili che successivamente dovrete tagliare in tanti piccolissimi pezzettini.

A questo punto, cospargete tutta la sfoglia in fimo precedentemente realizzata con i piccoli pezzetti appena tagliati, ponendoli in modo sparso e casuale. Una volta ultimato questo passaggio, ritagliate delle strisce dalla sfoglia cercando di ottenerle tutte della stessa dimensione, dopodichè arrotolate su se stessa ciascuna striscia in fimo e dopo aver lavorato con le mani ognuna di esse, create le vostre perle effetto vetro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Polymer Claus. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!