Fimo - Come realizzare delle splendide rose

Il Fimo è un tipo di pasta modellabile utilizzabile per la creazione di svariati oggetti, infatti la sua consistenza lo rende perfetto per assumere varie forme, può anche essere trasformato in fogli sottili, oppure può essere tagliato a strisce e modellato in vari modi. Esso va cotto in forno e non secca all'aria, per questo motivo viene definita "termoindurente". Quello che la bravissima youtuber "Lola Godoy" vuole insegnarvi con questo filmato, è la realizzazione di una splendida rosa utilizzando proprio il fimo.

Il materiale che vi occorre per questo lavoro è quello di seguito elencato:

  1. del fimo dol colore che volete,
  2. della colla liquida,
  3. un pezzo di fil di ferro,
  4. pigmento colorato e pennello.

Versate una piccola goccia di colla sulla punta del fil di ferro e successivamente inseritelo all'interno di un pezzetto di fimo precedentemente condizionato e avente la forma di una sorta di goccia, così da creare il pistillo della rosa che state per realizzare.

Tenete da parte il pistillo realizzato e prendete un pezzetto di fimo, quindi lavoratelo per ammorbidirlo e create una pallina che schiaccerete sul palmo della mano così come vi viene mostrato e realizzate il primo petalo della rosa che andrete a posizionare intorno al pistillo, rimuovendo poi la parte eccedente.

Proseguite e realizzate nello stesso modo anche il secondo petalo, posizionate anch'esso intorno al pistillo e dategli la forma modellandolo con le dita, dopodichè  realizzate gli altri petali aumentanto progressivamente la loro dimensione e create la vostra splendida rosa. Se volete potete creare delle sfumature utilizzando del pigmento colorato o dei gessetti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube REDECORATE CON LOLA GODOY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!