Fimo - Come realizzare un bracciale lavorato a "finta" maglia

Il canale di proprietà della bravissima youtuber "Anna Oriona", propone il seguente filmato nel quale vi mostrerà come realizzare un lavoro in fimo molto particolare e semplice allo stesso tempo. Il progetto proposto consiste nella creazione di un bracciale a fascia lavorato in finta maglia, cioè esso presenta lo stesso motivo delle lavorazioni a maglia eseguite con la lana, solo che in questo caso viene utilizzato il fimo.

Per questo particolarissimo progetto, occorrono tutti i materiali che trovate elencati di seguito:

  1. alcuni pezzi di fimo di vari colori (in questo caso sono stati utilizzati 5 differenti colori di fimo),
  2. una lama,
  3. una base ber bracciale,
  4. della colla vinilica o del fimo liquido.

A vederla, la realizzazione di questo bracciale sembra complicata, ma in realtà non è assolutamente così e ve ne renderete conto mammano che seguirete le spiegazioni e le metterete in prativa per creare il vostro bracciale.

Prima di tutto da ognuno dei pezzi di fimo colorato dovrete creare delle strisce sottili (non piatte) e abbastanza lunghe, in alternativa potrete utilizzare l'apposito strumento per facilitare questo passaggio, dopodichè stendete della colla o il fimo liquindo nella parte interna della base per bracciale e rivestite quest'ultima incollando tanti pezzetti di filo affiancati l'uno all'altro.

Per quando riguarda tutta la parte esterna, prendete uno dei fili colorati in fimo, piegatelo a metà e cominciate ad avvolgerlo su se stesso, quindi incollatelo sulla parte superiore del bracciale e proseguite così finche non lo avrete ricoperto completamente. Potete decidere di alternare i colori oppure accostare fra loro due fili di colori diversi e avvolgerli insieme per un effetto ancora più bello.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Анна Оськина. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!