Fimo - come realizzare un dolcissimo orecchino

Nel video tutorial che state per vedere, vi verrà mostrato come realizzare un bellissimo orecchino, dalla simpatica forma del buonissimo duplo, il tutto con l'utilizzo del fimo. Per poter creare questo bellissimo lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. fimo soft color cioccolato,
  2. fimo soft di colore nero,
  3. lucido trasparente e pennello,
  4. un righello,
  5. un taglierino,
  6. un chiodino con cappio,
  7. una monachella,
  8. un nastrino di raso.

Come prima cosa, prendete il fimo color cioccolato e iniziate a lavorarlo con le mani, poi poggiatelo sul vostro piano da lavoro e modellatelo con i polpastrelli, fino ad ottenere un piccolo rettangolo leggermente bombato. A questo punto, prendete il righello o un altro oggetto con l'estremità dritta e piatta e schiacciate lungo tutti i lati. In questo modo avrete ottenuto un rettangolo bombato al centro, dopodiché, sempre con il righello, fate due linee su quest'ultimo è divideteli quindi in tre parti uguali. Fatto ciò, aiutandovi con il manico del pennello, ripassate sui punti lavorati precedentemente con il righello e iniziate a dare la forma, poi smussate gli angoli dei tre quadratini che avrete al centro dell'orecchino.

Fatto ciò, con un taglierino tagliate le parti in eccesso e create la forma classica del duplo cioccolato. Inserite in una delle estremità il chiodino con cappio, poi con un po' di fimo nero mescolato a del fimo color cioccolato, create delle striscioline sottilissime e applicatele come a voler creare una colata di cioccolato fondente, dopodiché cuocete in forno. Una volta che il vostro orecchino sarà raffreddato, stendete su di esso una mano di vernice lucida.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!